top of page

MENU

Legal Service propone Soluzioni specifiche rivolte:

  • al proprietario, conducente o trasportato di auto, moto e autocarri rimasto vittima di sinistro stradale;

  • al pedone o ciclista rimasto vittima di un incidente da circolazione stradale;

  • al beneficiario di polizza assicurativa che ha subito danno patrimoniale o un infortunio, a lavoro o durante le attività di vita privata;

  • all’infortunato, rimasto vittima di lesione cagionata da responsabilità di terzi (es: comune, condominio, animali domestici)

A CHI È RIVOLTO

Risarcimento danni

AREA LEGALE

PLUS

Prima consulenza sempre gratuita

 

Nessun anticipo per spese mediche e legali e compenso liquidato solo a risarcimento ottenuto

 

Assistente dedicato per la gestione dell’iter medico e delle prenotazioni

 

Team multidisciplinare specifico

Avvocati civilisti e penalisti, periti

e consulenti, ambulatori polispecialistici e cliniche riabilitative, in grado di assistere e tutelare il danneggiato

sia in ambito medico che tecnico-legale.

Legal Service, attraverso l’analisi dei bisogni e l’utilizzo di un approccio multidisciplinare, ha studiato percorsi specifici di aiuto e supporto in caso di sinistri stradali con e senza danni alla persona e, in generale, dedicate a coloro che devono inoltrare una richiesta di risarcimento danni ad una compagnia assicurativa.

Queste persone infatti necessitano senza dubbio di assistenza legale, per le attività collegate all’intermediazione con la compagnia assicurativa, ma soprattutto di supporto per svolgere tutta la riabilitazione medica, necessaria al fine di ottenere il giusto risarcimento del danno patito.

 

Attraverso la prima consulenza, sempre gratuita, viene quindi acquisita tutta la documentazione e le informazioni necessarie per lo svolgimento della pratica, viene illustrato all’Assistito tutto il percorso di supporto e viene individuata la struttura medica convenzionata, più comoda, ove svolgere le visite e le terapie riabilitative, le quali verranno effettuate senza alcun anticipo da parte del danneggiato.

Successivamente sarà necessario sottoporsi ad una visita medico legale, effettuata da un fiduciario LS, il quale provvederà a valutare tutta la documentazione e ad indicare il punteggio relativo all’invalidità residua, permanente e temporanea, che l’evento ha determinato.

 

Ciò che delinea la conclusione dell’iter medico è la visita medica, a cui il danneggiato dovrà sottoporsi, effettuata dal Medico Legale, incaricato dalla compagnia assicurativa che deve risarcire il danno, il quale provvederà ad esaminare tutta la documentazione prodotta e a trasmettere le relative valutazioni.

 

Segue la fase dedicata alla trattativa di liquidazione del danno, ossia quel momento del percorso attraverso il quale si cerca di trovare un accordo economico in riferimento al giusto risarcimento da ottenere, a seconda della tipologia di lesione subita, per procedere poi con l’ultima fase, quella dedicata alla liquidazione materiale, con relativo accredito, a chiusura della pratica.

SOLUZIONI

Benvenuto nella sezione FAQ di Legal Service! Qui troverai risposte alle domande più comuni sui nostri servizi legali, fiscali e assicurativi. Se hai dubbi o richieste specifiche, non esitare a contattarci direttamente. Siamo qui per semplificare e risolvere ogni tua necessità.

FAQ

  1. Sono rimasto vittima di sinistro stradale. Cosa devo fare?

  2. A seguito di sinistro stradale, ho riportato lesioni personali anche lievi. Come devo procedere?

  3. Ho subito un danneggiamento all’auto a causa di una buca sul manto stradale. Vengo risarcito?

  4. Il pedone viene sempre risarcito?

  5. Come faccio ad essere risarcito a seguito di danneggiamento dovuto ad eventi atmosferici?

  6. Cosa succede in caso di sinistri con lesioni gravi o che hanno determinato il decesso di una persona?

  7. Come fare per ricevere assistenza e perché

bottom of page