MENU
Soluzioni specifiche e appositamente studiate per:
-
chi deve ottenere il rimborso del premio assicurativo non goduto in caso di estinzione di contratti di mutuo, finanziamento e cessione del quinto;
-
chi deve ottenere la cancellazione di un protesto oppure la cancellazione della posizione nelle banche dati (es. Crif)
A CHI È RIVOLTO
Procedure per la riabilitazione
creditizia e di richieste di rimborso
AREA LEGALE
Attraverso l’ascolto e l’analisi delle esigenze, Legal Service supporta i propri cliente nelle procedure di:
Rimborso a seguito di estinzione del contratto di finanziamento, mutuo o cessione del quinto
Nel momento dell’erogazione del finanziamento, la banca o finanziaria trattiene all’origine l’importo relativo ai costi (interessi, spese, commissioni e premi assicurativi) da sostenere per tutto il periodo previsto. Pertanto, in caso di estinzione anticipata, gli oneri non goduti relativi alle commissioni e premi assicurativi, essendo costi “a maturazione nel tempo”, vanno considerati nel conteggio di estinzione.
Con tutta probabilità la banca/finanziaria non ha riconosciuto questo rimborso e per ottenerlo Legal Service procede, per conto del cliente, allo svolgimento della relativa procedura prevista in questi casi dalla Banca d’Italia.
Procedure di Riabilitazione Creditizia
Legal Service, inizialmente, effettua una verifica all’interno delle banche dati, le stesse che utilizzano banche e finanziare per effettuare i controlli. Individua le segnalazioni negative presenti a nome dell’assistito e verifica se gli istituti di credito ha rispettato leggi, regolamenti, decreti legislativi, codice deontologico, istruttoria e notifiche.
Successivamente viene elaborato un parere di fattibilità e verrà comunicato un preventivo con tempi, costi e garanzia di risultato.
SOLUZIONI
Benvenuto nella sezione FAQ di Legal Service! Qui troverai risposte alle domande più comuni sui nostri servizi legali, fiscali e assicurativi. Se hai dubbi o richieste specifiche, non esitare a contattarci direttamente. Siamo qui per semplificare e risolvere ogni tua necessità.
FAQ
-
Ho estinto anticipatamente il contratto di finanziamento o di mutuo. Come faccio ad ottenere il pagamento del premio non goduto da parte della compagnia assicurativa?
-
Come posso chiedere la cancellazione quale cattivo pagatore dalle banche dati?
-
Come posso ottenere la riabilitazione creditizia?
-
Come posso ottenere il rimborso da parte dell’ente a causa di un suo disservizio?